I contenuti presenti sul blog "GASTROPASTA" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o ridistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la ridistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright©2011 Gastropasta by KeG. All rights reserved

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Pagine

Contest Vinto

giovedì 17 maggio 2012

Conchiglie ripiene con speck e asparagi

Buone, buonissime e delicate...soprattutto se ad essere utilizzati sono prodotti eccellenti come quelli verrigni.
Potete riempire le vostre conchiglie agli asparagi con un leggero anticipo la qualità della pasta verrigni vi garantisce comunque uno strepitoso risultato. Potete acquistarla nel nostro nuovo negozio!!.
Per questa ricetta ho usato :
250 gr conchiglie verrigni
un fascetto di asparagi freschi
200 gr speck
250 gr di ricotta
150 gr di provola fresca affumicata
sale
pepe
formaggio grattuggiato e besciamella  per gratinare.



Si comincia con il pulire e lessare brevemente gli asparagi in acqua leggermente salata . Passiamoli al mixer. Intanto cuociamo la pasta molto al dente .Una volta freddi gli asparagi , uniamoli alla ricotta alla provola a pezzettini e allo speck sminuzzato.Aggiustare di sale e pepe se necessario,attenzione però che lo speck è gia molto saporito di suo, una manciatina di formaggio grattuggiato. Prepariamo la besciamella con:
80 gr di burro
80 gr farina
1 lt di latte
noce moscata e sale.
Mettiamone un po' sul fondo della pirofila,disponiamo le conchiglie ripiene e copriamole con un altro po' di besciamella,infine una generosa manciata di formaggio grattuggiato e mettiamo la pirofila in teglia a gratinare!



Eccole qui calde e filanti!



Con questa ricetta partecipo al contest :





mercoledì 2 maggio 2012

Plumcake di ricotta alle zucchine

Semplice e profumato...i grassi vengono notevolmente abbattuti dalla presenza della ricotta e dell'olio EVO al posto del burro. Adatto anche ad accompagnarci  nelle varie gite fuori porta che con l'arrivo della bella stagione si susseguono...Valido sostituto del pane, ma anche sfizioso aperitivo in versione mignon...

Ecco gli ingredienti di questa facilissima ricetta:
- 400 gr di farina 00
- 250 gr di latte
- 4 uova xl
- 2 o3 zucchine a seconda della grandezza
- 500 gr ricotta
- 30 gr di olio extra vergine delicato per me Lamantea
- 80 gr di grana grattuggiato
- 1 bustina di lievito per torte salate 


 Cominciamo con sbattere le uova con le fruste elettriche o in un robot da cucina(come preferite),aggiungiamo solo metà ricotta, il latte  e l'olio fino a formare una crema.
Aggiungiamo a questo punto gli ingredienti "secchi" grana, farina e lievito setacciato e lavoriamo giusto il tempo d'amalgamare.
Abbiamo 2 scelte o grattuggiare le zucchine con la grattugia a fori larghi e aggiungerle da crude oppure trifolare le zucchine in padella per una versione meno light...io le ho grattugiate.
Trasferire il composto in uno stampo da plumcake imburrato e infarinato, oppure potete rivestirlo di carta forno. Questa dose è per lo stampo grande.
Guarnire la superficie del plumcake di alle zucchine con la restante ricotta in grossi fiocchi, infornare a 170_180° per circa 30 min.




 

martedì 1 maggio 2012

Pagina Ufficiale su Facebook

Salve a tutti, siamo lieti di annunciarvi che è nata da poco la nostra pagina ufficiale su Facebook, visitatela e se volete essere nostri fan cliccate su "mi piace" . Grazie a tutti per l'attenzione, a presto Ecco il link della pagina
 http://www.facebook.com/Gastropasta