I contenuti presenti sul blog "GASTROPASTA" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o ridistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la ridistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright©2011 Gastropasta by KeG. All rights reserved

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Pagine

Contest Vinto

mercoledì 7 marzo 2012

Polpettine di cavolfiore con salsa al parmigiano

Ingredienti :
1 cavolfiore piccolo
1 uovo
abbondante parmigiano grattugiato
50 gr di mandorle pelate, tostate e tritate grossolanamente
prezzemolo tritato
pan grattato
sale
pepe

Innanzitutto mondare e cuocere il cavolfiore ..meglio se a vapore o al forno per non incorporare troppa acqua.
Ridurlo in purea, aggiungere l'uovo, il formaggio, metà delle mandorle, il prezzemolo,sale e pepe. Se il composto risulta troppo bagnato unire un poco poco di pan grattato.
Formare dei bocconcini che passerete nel pan grattato e la restante granella di mandorle. Tuffare le polpettine in olio bollente e servire subito! Io le ho accompagnate con una salsina al parmigiano che contrastava con il sapore dolce del cavolo, ho fatto così...
Ho scaldato un bicchiere di latte con una noce di burro, sale e noce moscata.Prima che prendesse bollore ho aggiunto il parmigiano e fatto addensare giusto un po' perchè volevo che risultasse abbastanza lenta..
che dire...buonissime!

Con questa ricetta partecipo al contest :

15 commenti:

  1. Buone le tue polpettine...e che foto!!!!
    Bravissima... Dana et Dana

    RispondiElimina
  2. ho tutti gli ingredienti,domani provero' a fare queste polpettine deliziose!!grazie per l'idea...ti seguo co piacere...ciaoo

    RispondiElimina
  3. pensa che io amo il cavolfiore al naturale, semplicemente lessato!!!ahahah ma quella cremina mi fa venire la bava alla bocca...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella crema ci va a nozze col sapore dolce del cavolfiore!

      Elimina
  4. ma davvero buonissime... poi presentate così.. che dire^^ <3

    RispondiElimina
  5. mi piacciono ,ma chissà se le mangerebbero qui a casa uffi.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lidia posso dirti che mio figlio non se ne è accorto! pensava di mangiare crocchette di patate!

      Elimina
  6. Io non faccio follie per il cavolfiore, ma forse così anche mio figlio lo mangerebbe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì può sempre sostituire con un'altra verdura!;-)

      Elimina
  7. una ricetta deliziosa ed invitante , ciao

    RispondiElimina
  8. CIAO ricetina inserita, bravissima e che bella presentazione.

    RispondiElimina
  9. ehi ma queste polpette sono proprio particolari, perchè non le inserisci nella sezione alternativi della mia raccolta !! ti aspetto

    RispondiElimina