I contenuti presenti sul blog "GASTROPASTA" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o ridistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la ridistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright©2011 Gastropasta by KeG. All rights reserved

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Pagine

Contest Vinto

mercoledì 8 febbraio 2012

Macedonia invernale con mini pannacotte in sciroppo di agrumi

Per questa golosa macedonia mi sono avvalsa di un prezioso aiuto...quello dell'azienda Guerra con la sua linea  7chef frozen. Azienda leader europea  nel settore della panificazione e di preparati alimentarisurgelati e non,azienda che nel 2008 ottiene la certificazione ISO 9001...in continuo aggiornamento per garantire un binomio che sempre meno spesso troviamo sul mercato" qualità e bontà".
Molto versatili e pratiche le sac a poche. Per quanto riguarda la pannacotta l'ho scaldata direttamente nella sua sacca e porzionata.Mentre solidificava ho preparato lo sciroppo...
Ho messo ha scaldare zucchero e acqua 2:1,aggiunto mezza bacca di vaniglia, e delle scorze di arance e clementine . Intanto che si riduceva leggermente ho spremuto i miei agrumi e versato il succo, ho lasciato sobbollire qualche minuto. Filtrato il tutto.aggiunto un cucchiaino di sciroppo ottenuto nelle mie formire e pannacotta fino all'orlo.
Per le lingue di gatto
2 albumi
50 gr di zucchero a velo
50 gr di burro
50 gr di farina
vanillina
Lavorare tutti gli ingredienti a temperatura ambiente fino ad ottenere una crema omogenea.Su carta da forno, con la sac a poche creare dei bastonicini che andranno infornati a 200° per 7 minuti o comunque fino a che doreranno i bordi.Staccare subito dalla carta forno.
Adesso non resta che assemblare, tagliare in piccoli pezzi la frutta di stagione sgranare una melagrana,condire con il restante sciroppo sformare le pannacotte e servire con lingue di gatto..per mio figlio anche grattuggiata di cioccolato extra dark!


7 commenti:

  1. Che splendido piatto colorato e allegro!!!!
    Complimenti!!!!

    RispondiElimina
  2. Concordo con Blu.......veramente un'idea carinissima...

    RispondiElimina
  3. è un dessert completo e molto bello da vedere, quasi un peccato mangiarlo!

    RispondiElimina
  4. Bella e molto invitante........

    RispondiElimina
  5. Ma che bella! Copio la tua splendida idea..

    RispondiElimina