I contenuti presenti sul blog "GASTROPASTA" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o ridistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la ridistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright©2011 Gastropasta by KeG. All rights reserved

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Pagine

Contest Vinto

lunedì 2 gennaio 2012

Zucchine ripiene

4zucchine
2 patate medie
una noce di burro
un bicchiere di latte(o anche meno dipende dalla patata)
sale,noce moscata
50 gr formaggio tipo grana grattuggiato
3 fette di prosciutto cotto affumicato.
Per prima cosa lessare le patate, sbucciarle e passarle allo schiacciapatate.
Lavare e mondare le zucchine tagliandole a metà prima nel senso della larghezza e poi della lunghezza ,ottenendo così 4 quarti da ogni zucchina. Sbollentarle in acqua salata tenendole al dente, svuotarle della polpa con un cucchiaino. A questo punto preparare un purè con le patate, la noce di burro, il latte, sale e noce moscata. Arricchirlo con il formaggio, il prosciutto e la polpa di zucchina. Riempire le barchette di zucchina con questo composto, adagiarle in una casseruola rivestita di carta da forno e passare in forno per la gratinatura!

1 commento:

  1. Buone! Non solo sembrano anche facili perfette per un piatto all'ultimo minuto! Complimenti!!!

    http://dallericettemedicheaquelleincucina.blogspot.com/

    RispondiElimina