I contenuti presenti sul blog "GASTROPASTA" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o ridistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la ridistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright©2011 Gastropasta by KeG. All rights reserved

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Pagine

Contest Vinto

giovedì 5 gennaio 2012

Un gelato...da antipasto!

Ho visto questo "gelato" in una puntata di FUORI MENU non so se esiste la sua di ricetta in rete o altrove. Io l'ho preparato per il pranzo di natale... ho usato la mia ricetta e presentata nel  modo della concorrente del programma, mi era piaciuto un sacco! La foto non è bella ma almeno rende vagamente l'idea...

Per la mousse al prosciutto:
250gr di prosciutto cotto in fette
170 gr di burro
1tazzina di brandy
pepe

Si procede molto velocemente tritando al mixer il prosciutto,aggiungere il burro morbido a pezzetti,profumare con pepe e brandy.Lasciar riposare in frigorifero fino al momento di servire.

Per la mousse al parmigiano:
100ml panna da cucina
100gr di parmigiano grattugiato
100ml latte
pepe bianco opp noce moscata(io ho usato il pepe bianco)

Facilissima anche questa, basta riunire tutti gli ingredienti in un pentolino e scaldare spegnendo un attimo prima del bollore.
La salsa rimarrà abbastanza liquida, ma niente paura è così che deve essere in frigo si rapprenderà.


Con questa ricetta partecipo al contest

2 commenti:

  1. ho letto proprio in questi giorni di questa curiosa combinazione salata...davvero stuzzicante e sicuramente da provare!

    RispondiElimina
  2. buonissimo ; ricetta inserita, grazie , ciao .

    RispondiElimina