I contenuti presenti sul blog "GASTROPASTA" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o ridistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la ridistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright©2011 Gastropasta by KeG. All rights reserved

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Pagine

Contest Vinto

sabato 7 gennaio 2012

Schiacciate di semola farcite

per la focaccia
300 g di farina 00
400 g di semola di grano duro
280 g di acqua
2 cucchiai di olio EVO
7g di lievito di birra
un pizzico di sale

per il ripieno :
200 gr di speck
2zucchine
1 fior di latte
sale,pepe
prezzemolo
1spicchio aglio

opp
200gr di speck e 250 gr di brie

Impastare tutto come per una pasta di pane, sia a mano che a macchina come si preferisce e porre a lievitare almeno 2 orette.Intanto saltare la zucchina con aglio,olio prezzemolo e aggiustare di sale e pepe.Tagliare il fior di latte.Stendere i 3/4 della pasta in una teglia preferibilmente rettangolare,farcire a straticon speck, zucchine e fior di latte opp speck e brie.Ricoprire con la restante pasta e bucherellare la superficie con i rebbi di una forchetta, preparare un'emulsione di olio e acqua e pennellare la schiacciata,per darle una marcia in più si può aggiungere rosmarino o un po' di sale grosso in superficie. Infornare e servire tiepida tagliata a fettine!


4 commenti:

  1. Che goduria di schiacciata e che godurioso ripieno!!!!
    Ottima ricetta...
    Buona Domenica

    RispondiElimina
  2. che voglia di addentarne una fetta...
    Buone fatte feste!
    a presto

    RispondiElimina
  3. mamma mia che bontà , complimenti baci

    RispondiElimina
  4. Adoro queste cosette qui deliziose. Adesso in particolare ho una fame da lupi e no pranzo... (mi devo rifare stasera!!!) e vederla mi ha fatto venire l'acquolina in bocca!!!

    RispondiElimina