I contenuti presenti sul blog "GASTROPASTA" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o ridistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la ridistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright©2011 Gastropasta by KeG. All rights reserved

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Pagine

Contest Vinto

martedì 24 gennaio 2012

Riciclo di pandoro...simil zuppa inglese meringata!.

Ricicliamo un po' di pandoro e un po' di cioccolato avanzato...

Il pandoro servirà come base inzuppata di alchermes, con il cioccolato (meglio se fondente) possiamo preparare la ganache o una crema al cioccolato...meringhiamo e fiammeggiamo!
Per la base ci servirà del pandoro avanzato una grossa fetta massimo 2 basteranno...
cioccolato fondente e panna, rapporto 1:1 ad es. su 125 gr di cioccolato ce ne saranno 125 di panna e 15 gr di burro.
Prepariamo la ganache riscaldando in un pentola capiente o bacinella la panna con il burro portandola quasi a bollore.Togliamo dal fuoco , aggiungiamo il cioccolato e mescoliamo fino a quando non si sarà completamente sciolto. A questo punto poniamo la bacinella su un recipiente colmo di acqua ghiacciata e cominciamo a montare il composto  con le fruste fino a questo non risulterà bello gonfio e sodo.
Cominciamo ad assemblare...fette di pandoro, bagna con alchermes, ganache e così via...
continuiamo fino ad esaurimento della ganache...
Adesso non ci resta che meringare...montiamo 2 albumi a neve fermissimo aggiungendo poco a poco 95 gr di zucchero. Disponiamo sulle nostre coppette la meringa,spolveriamo con poco poco zucchero a velo  e...la parte divertente! Con un cannello fiammeggiamo!


Con questa ricetta partecipo al contest :



Con questa ricetta partecipo al contest :

8 commenti:

  1. Ma che meravigliosa ricetta...STUPENDA!!!!
    altro che riciclo....Mia cara puoi partecipare a questo contest http://fashionflavorscooking.blogspot.com/2011/12/fashion-flavors-presenta-il-suo-primo.html
    queste coppette sono perfette
    Ti abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  2. Posti poco ,ma posti bene ......Mamma che buone .Voglio assaggiare...........Bacioniiiiiiiii

    RispondiElimina
  3. Davvero un gran bel "riciclo", goloso e con un figurone assicurato :) Buona giornata, a presto

    RispondiElimina
  4. Ottimo riciclo e deve essere gustosissimo!!

    RispondiElimina
  5. Golosissimo modo per riciclare il pandoro...

    RispondiElimina
  6. Chiamalo riciclo! Io la preparerei a bella posta... buonissima!

    RispondiElimina