I contenuti presenti sul blog "GASTROPASTA" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o ridistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la ridistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright©2011 Gastropasta by KeG. All rights reserved

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Pagine

Contest Vinto

martedì 3 gennaio 2012

Orecchioni con salsiccia, rucola e pomodorini

Gli orecchioni freschi li adoriamo tutti in famiglia anche il piccolo di casa, con questo condimento veloce e gustoso...una delizia!
500gr di orecchioni freschi
4 salsicce
un mazzetto di rucola
una decina di pomodorini
formaggio stagionato tipo parmigiano
un bicchiere di vino bianco
uno spicchio d'aglio
3 cucchiai olio EVO
Liberare le salsicce dal budello e sbriciolarle,rosolarle con olio e aglio...sfumare con il vino.
A cottura quasi ultimata aggiungere i pomodorini tagliati a metà, aggiustare di sale continuare la cottura per pochi minuti.Prima di spegnere la fiamma aggiungere la rucola, scolare la pasta al dente e saltare il tutto in padella. Impiattare cospargendo con le scaglie di formaggio e della rucola fresca!

2 commenti:

  1. Buono l'abbinamento salsiccia e rucola!!!!
    Complimenti ...e capisco la golosità del piccolo di casa....Devono essere Ottimi!!!!!
    Un grande bacio cara e ancora BUON 2012!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ma non conosceto questo formato maxi delle orecchiette...devo provare...anche se non ho neanche mai provato a fare le orecchiette :D ... comunque il condimento mi piace tantissimo , buona serata, Flavia

    RispondiElimina