I contenuti presenti sul blog "GASTROPASTA" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o ridistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la ridistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright©2011 Gastropasta by KeG. All rights reserved

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Pagine

Contest Vinto

lunedì 30 gennaio 2012

I cantucci

questa ricetta l'ho presa dal blog di Chiara ovvero lacucinadipippicalzina.blogspot.com dove potete trovare il procedimento io qui  vi riporto solo gli ingredienti. Sono di una semplicità disarmante!
500gr di farina
4 uova
200gr di mandorle tostate
una bustina di vanillina
la scorza di un'arancia grattugiata
220gr di zucchero
130gr di burro
mezzo cucchiaino di lievito per dolci
sale
 
Mantengono la loro fragranza per più giorni...ve li consiglio vivamente!


8 commenti:

  1. ma se sono buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!

    RispondiElimina
  2. non ho mai fatto i cantucci, ma se tu dici che sono facili, visto che i tuoi hanno un bellissimo aspetto, proverò con questa ricetta... vado a sbirciare da Chiara. Baci

    RispondiElimina
  3. Anche io andrò a vedere da Chiara ! visto come son venuti bene i tuoi ! ciao

    RispondiElimina
  4. splendidi io da buona toscana li adoro

    RispondiElimina
  5. che buoni che sono...Bravissima
    Buona settimana!!!!

    RispondiElimina
  6. complimenti dall'aspetto ti sono venuti proprio bene

    RispondiElimina