I contenuti presenti sul blog "GASTROPASTA" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o ridistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la ridistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright©2011 Gastropasta by KeG. All rights reserved

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Pagine

Contest Vinto

sabato 10 dicembre 2011

Torta senza uova e burro

Ottima a merenda e abbastanza leggera,per quanto potrebbe esserlo una torta...
Indicata anche per chi ha delle intolleranze...Non da meno, è il fatto che in tutto sporcherete una ciotola, una frusta e la teglia per cuocere! Non servono neanche le fruste elettriche, insomma vi risolve la merenda o la colazione dei piccoli in pochi minuti...
Questa è la versione dark, si può anche omettere il cacao sostituendolo con la farina in egual peso, vediamo gli ingredienti:
250gr di zucchero
180gr di farina
50 gr cacao amaro
1 bustina di lievito vanigliato
250 ml latte
30 gr di nocciole, opp amaretti, opp cocco rapè, opp mandorle (a scelta e facoltativo)


Bastano poche mosse, riunite  tutte le polveri in una ciotola setacciandole.
A filo aggiungete il latte sbattendo con la frusta a questo punto potete personalizzarla,tostando magari delle nocciole e tritandole grossolanamente oppure sbriciolando degli amaretti nel composto o ancora scegliendo delle mandorle e del cocco...potete sceglierne uno, due o nessuno degli ingredienti facoltativi
in forno 180° circa 25 min, vale la prova stecchino!





7 commenti:

  1. Mi piacciono e le cerco sempre le ricette semplici e veloci per dessert...
    Aiutano in grandi momenti!!!
    Grazie dunque per la condivisione
    Un grande bacio e Buona Domenica

    RispondiElimina
  2. Bella ricetta..poi senza uova e burro...originale..non ti ho trovato tra i miei lettori..riprova..io mi sono aggiunta..ciao e alla prossima..

    RispondiElimina
  3. @renata:questa è velocissima,la faccio spesso per la merenda di mio figlio, lui la preferisce o bianca alla vaniglia o con cacao e nocciole!
    @Pippi: ho riprovato, pare che sia andato a buon fine, grazie per la visita!

    RispondiElimina
  4. Questa torta si addice proprio a me! La rifarò di sicuro!! bravaaaa

    RispondiElimina
  5. Bellissima questa torta!! Buona domenica!

    RispondiElimina
  6. VEramente buona questa torta brava!!!

    RispondiElimina