I contenuti presenti sul blog "GASTROPASTA" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o ridistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la ridistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright©2011 Gastropasta by KeG. All rights reserved

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Pagine

Contest Vinto

martedì 6 dicembre 2011

Schwarzwälder Kirschtorte ovvero la mia Foresta Nera!

una bontà unica...da veri cultori del cioccolato!
la ricetta è quella classica senza varianti, c'è solo l'aggiunta di biscottini al cioccolato bianco come girotorta,e le farfalle in cioccolato al posto dei classici riccioli bianchi e neri...
insomma la differenza è nella presentazione .
L'interno: i classici 3 strati di morbidissima base al cioccolato,la composta di ciliegie fresche, la panna , il cioccolato e l'immancabile kirsch!

8 commenti:

  1. Ho sempre avuto un timore reverenziale per questa torta... credo sia difficile da preparare!!! Però, quant'è buona!!!!!!!!!!!! Complimenti per il tuo risultato!! Un abbraccio e buonissima serata

    RispondiElimina
  2. che meravigli peccato tagliarla sembra uscita da una favola complimenti

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia, sei bravissima, ti è venuta molto molto bene!!!
    Ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto

    RispondiElimina
  4. Che splendore e quanta delizia
    Complimenti!!!!
    ti seguo con piacere

    RispondiElimina
  5. @manifra79: grazie, ma ti assicuro che non è difficilissima da realizzare, provaci! una volta trovato il kirsch hai fatto il grosso! :-)
    @giovanna: grazie mille!
    @laura:grazie anche a te, mi sono unita ai tuoi sostenitori!
    @renata:anche io ti seguo con piacere, saluti!

    RispondiElimina
  6. Wow sembra uscita da una delle più rinomete pasticcerie....Complimenti....Ciaoooooooooo

    RispondiElimina
  7. Bellissima..e sicuramente una bontà..complimenti,dici che è semplice,ma non so se riuscirei a riproporla..

    RispondiElimina