I contenuti presenti sul blog "GASTROPASTA" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o ridistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la ridistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright©2011 Gastropasta by KeG. All rights reserved

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Pagine

Contest Vinto

giovedì 8 dicembre 2011

Polpettone in sfoglia

piatto unico, vista l'aggiunta di porchetta..ma davvero molto gustoso! in foto non si vede ma d'accompagnamento c'era una salsina che somiglia tanto a quella svedese con le famose polpettine(senza far pubblicità)

si ottiene scaldando circa 25 gr di farina con 25 gr di burro una volta formata la palla che si stacca dalle pareti del tegame (vuol dire che la farina è cotta) si stempera con 200ml circa di brodo caldo e si aspetta che rapprenda continuando a mescolare a fuoco dolce...il procedimento è simile a quello di una salsa besciamella
provare per credere!

3 commenti:

  1. Grazie della ricetta...
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie per la visita al mio blog! e complimenti per il tuo e per questo splendido polpettone! Molto buono e delicato! A presto, buon fine settimana!

    RispondiElimina
  3. ciao! ho sbirciato il tuo blog, che bello, fai delle ricettine semplici ma molto gustose, piacere di conoscerti, mi unisco ai tuoi sostenitori, se ti va passa da me!

    RispondiElimina