I contenuti presenti sul blog "GASTROPASTA" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o ridistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la ridistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright©2011 Gastropasta by KeG. All rights reserved

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Pagine

Contest Vinto

domenica 25 dicembre 2011

la mia versione dell'after eight!

A noi è piaciuta tantissimo fresca ma golosa!

Ingredienti per la base di biscotti:
250 gr biscotti secchi al cacao
110 gr burro 3 cucchiai zucchero muscovado

per la bavarese all menta:
crema inglese da 4 tuorli
250cc di panna da montare
120cc circa di sciroppo di menta
mezzo cucchiaino di agar-agar
cioccolato fondente circa 300gr

Tritare finemente i biscotti,aggiungere lo zucchero muscovado che ha un leggero odore di melassa e liquirizia...Trovo che ci stia a meraviglia con il profumo della menta! Versare il burro fuso lavorando il composto finchè non risulterà come sabbia bagnata.
Formare uno strato compatto di biscotti in uno stampo a cerchio apribile,lasciarlo rapprendere in frigorifero. Intanto preparare la crema inglese facendo la prova con il cucchiaio,quando intiepidisce,aggiungere l'agar agar precedentemente sciolto in un pochino di latte(circa 4 volte il suo peso)e lo sciroppo alla menta. Montare la panna. Unire la panna alla  crema inglese e qualche scaglietta di cioccolato,avendo cura di non smontarla...A me piace bella areata come una spuma...è ora di assemblare!
Adagiare delicatamente sullo strato di biscotti e ricoprire il tutto con un generoso strato di buon cioccolato fondente fuso !


Con questa ricatta partecipo al contest :

6 commenti:

  1. Eh ma che bella che ti è venuta..

    RispondiElimina
  2. Che golosità!!!
    Complimenti
    Buon Lunedì di festa

    RispondiElimina
  3. che goduria!!!!con un pò di ritardo tantissimi auguri....

    RispondiElimina
  4. ma che bella idea questa torta! complimenti :-)
    buonissima!!!

    RispondiElimina
  5. Fantastico questo dolce, mi piacerebbe mangiarne una bella fetta adesso!!
    Grazie per avermi vista a casa alice, gentilissim!
    Buone feste !!!!!!

    RispondiElimina
  6. Fantastica ricetta complimenti , baci e felice Anno Nuovo

    RispondiElimina