I contenuti presenti sul blog "GASTROPASTA" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o ridistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la ridistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright©2011 Gastropasta by KeG. All rights reserved

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Pagine

Contest Vinto

lunedì 5 dicembre 2011

FERRETTI CON SCAMPI E GRANNY SMITH

Un primo non da tutti i giorni ,un po' particolare, ma magari può essere un'idea per i prossimi giorni di festa.
Prende poco tempo, provatelo!
Ingredienti e foto(un piccolo vezzo: il fiorellino fatto con la mela non è obbligatorio :-))
Ingr 500gr di pasta fresca di semola tipo ferretti
500 gr di code di scampi puliti e privati del filo nero intestinale.
1 granny smith
2 grossi pomodori maturi spellati e privati dei semi
una punta di curcuma
metà scalogno
1 punta di pereroncino
vino bianco
sale q.b.
4 cucchiai di olio evo
1 piccola noce di burro

Intanto che l'acqua bolle,tagliare la mela a tocchetti e farla saltare con la noce di burro. In un' altra capiente padella,scaldare l'olio con lo scalogno tritato finemente, la punta di peperoncino.Aggiungere gli scampi, e sfumare con il vino bianco. Aggiungere la curcuma, proprio una puntina e aggiungere la dadolata di pomodori a questo punto salare.Il tutto deve durare pochissimi minuti altrimenti lo scampo risulta sgradevole deve cuocere pochissimo.Scolare la pasta, farla saltare brevemente con gli scampi e le mele impiattare e servire subito!

1 commento:

  1. Brava....I ferrettiiiiiii so ottimi,e immagino con la ricetta..Un bacio

    RispondiElimina